/ Politica

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 11 luglio 2015, 11:30

A Finale i nuovi ausiliari del traffico, M5S all'attacco:"Esigenza non solo di sicurezza, ma di bilancio"

Badano:"Il tutto in barba al programma con cui la Giunta Frascherelli si è fatta eleggere un anno fa"

A Finale i nuovi ausiliari del traffico, M5S all'attacco:"Esigenza non solo di sicurezza, ma di bilancio"

“Dopo l'eliminazione delle tariffe agevolate per residenti e dipendenti nell'Autosilos di Piazza Donatori di Sangue, i nuovi parcheggi a pagamento di Varigotti, la magica sparizione, voluta dall'Ass. alle Finanze Guzzi, e la magica ri-apparizione degli 87 parcheggi a Finalpia, voluta questa volta dall'Ass. alla Viabilità e Lavori Pubblici Guzzi, (vedi la magia del cambio di poltrona!), i nuovi parcheggi a pagamento di Finalborgo, tra qualche giorno entrerà in servizio la novità dell'anno  l'ausiliario del traffico”. Il M5S di Finale interviene sugli ausiliari del traffico. Negli scorsi mesi l’amministrazione, dopo aver pubblicato diversi bandi per l’assunzione di agenti di Polizia Municipale riservati, secondo quanto prevede la legge, agli ex dipendenti provinciali, ha deciso di adottare questa soluzione.
“Da parcheggiatori, prosegue il M5S, i dipendenti della Finale Ambiente S.p.a., dopo essere stati precettati, saranno trasformati, previo breve corso di "addestramento", in pubblici ufficiali, che non potranno non vedere tutte le infrazioni del codice della Strada commesse dai più indisciplinati, distratti e disperati utenti stradali finalesi e non. Quindi non più solo parcheggiatori ma personale in ausilio alla Polizia Municipale”.
“Il tutto, spiega il consigliere di minoranza Davide Badano, succede in barba al programma con cui la Giunta Frascherelli si è fatta eleggere un anno fa, citiamo da pagina 16 dell'or mai FU-Programma della Lista Civica "U-GO": "Controllo del traffico non vessatorio:
I sistemi di controllo del traffico e di accesso alle ZTL devono essere efficaci e non vessatori per i cittadini, evitando che diventino sistemi per fare cassa con le contravvenzioni (ad esempio: taratura semafori e segnaletica chiara)" oppure da pagina 10 "Aumentare i parcheggi gratuiti per i residenti e per chi a Finale viene a lavorare" naturalmente tutto in linea con quanto accaduto a Varigotti, in Borgo e a Marina per l'Autosilos di Piazza Donatori di Sangue”
“La scelta è dettata, vi diranno, dalla necessità di migliorare la sicurezza stradale e dal famigerato "patto di stabilità", quindi per questioni di bilancio. Ma a noi pare che l'esigenza sia un'altra, sempre di bilancio. Lasciamo a voi cittadini indovinare”.

“Quindi nell'invitarvi a rispettate sempre il Codice della Strada, Vi invitiamo anche a parcheggiare con più attenzione i vostri mezzi. Ai cittadini meno attenti diciamo di parcheggiare moto, motorini, automobili e furgoni negli appositi parcheggi e già che ci siamo, ai ciclisti e ai pedoni diciamo di comportarsi bene. E prudenza sempre anche a dove parcheggiate”, conclude il M5S.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium