ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 luglio 2015, 08:00

Regione Liguria: sviluppo economico, Rixi:"3 Mln di euro per le reti di impressa"

"La misura ha l’obiettivo di sostenere la competitività del sistema economico ligure incentivando lo sviluppo delle aggregazioni in forma stabile tra imprese.

Regione Liguria: sviluppo economico, Rixi:"3 Mln di euro per le reti di impressa"

Ammontano a 3 milioni di euro le risorse stanziate dalla delibera dalla giunta regionale che ha assegnato finanziamenti aggiuntivi a valere sui fondi P.O.R. FESR 2007 - 2013 per la creazione e aggregazione delle imprese.

“La misura ha l’obiettivo di sostenere la competitività del sistema economico ligure incentivando lo sviluppo delle aggregazioni in forma stabile tra imprese- spiega l’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi - La delibera presentata oggi consente l’esame dei 44 progetti non finanziati per indisponibilità di fondi e che riguardano interventi rivolti al consolidamento e allo sviluppo di reti esistenti o alla creazione e allo sviluppo di nuove reti di imprese attraverso lo sviluppo e l’innovazione di funzioni condivise dall'aggregazione, l'accesso a economie di scala, la valorizzazione dei sistemi di gestione della qualità, il marketing, l'internazionalizzazione, la valorizzazione delle pratiche socialmente responsabili e delle tradizioni culturali e storiche del territorio”. 

Attraverso processi di messa in rete delle loro capacità, delle competenze e delle risorse – conclude Rixi – le imprese possono rafforzare la propria competitività grazie allo scambio di conoscenze finalizzate alla collaborazione produttiva, alla progettazione, alla logistica e ai servizi connessi per l'innovazione di processo, di prodotto, di servizio e organizzativo”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium