ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 luglio 2015, 13:15

A Toirano secondo appuntamento con la rassegna "Vivi paese 2015"

Mercoledi alle ore 21.15 presso la Sala Consiliare comunale con il fascino della musica sudamericana del 900 con il Roberto Porroni Cuartet.

A Toirano secondo appuntamento con la rassegna "Vivi paese 2015"

Mercoledi 22 luglio, alle ore 21,15 presso la Sala Consiliare del Comune di Toirano, secondo appuntamento con la rassegna "Vivi paese 2015" con il fascino della musica sudamericana del 900 con il Roberto Porroni Cuartet.

L'Ensemble propone in una nuova dimensione timbrica la musica brasiliana e argentina del ‘900, con l’intento di valorizzare l’aspetto più colto della musica brasiliana di autori come Villa Lobos, Gnattali, Jobim, Gismonti, Pixinguinha e di proporre gli aspetti meno noti della musica argentina di Piazzolla e Guastavino.

Concerti, racconti, storia e suggestioni per riscoprire un interessante territorio: questo è il filo conduttore del progetto VIVI PAESE che si sviluppa da ben quattro edizioni nei piccoli centri dell’entroterra savonese con l’obiettivo di promuoverne e valorizzarne le risorse ambientali, storiche, artistiche, architettoniche e culturali.

Dopo la data di Altare, la rassegna prosegue mercoledì 21 luglio con lo spettacolo del ROBERTO PORRONI CUARTET dedicato alla musica sudamericana del ‘900.La rassegna proseguirà poi mercoledì 29 luglio a Sassello con i Birkin Tree e i loro racconti di cornamuse.

“Vivi Paese” è organizzata dall’Associazione Musicae di Savona e realizzata grazie all’importante sostegno economico della Fondazione “A. De Mari”, sempre attenta alla valorizzazione del territorio della provincia savonese attraverso la promozione di significativi eventi culturali

La rassegna si avvale del patrocinio della Provincia di Savona. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.


 


 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium