/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 21 luglio 2015, 11:48

Coriandoli e stelle filanti: Loano si prepara al Carnevale estivo

L'appuntamento è per sabato alle 21,30 sul lungomare

Coriandoli e stelle filanti: Loano si prepara al Carnevale estivo

Proseguono a pieno ritmo i lavori per il ritorno del CarnevaLOA 2015 Summer Edition.
I volontari dell'Associazione Vecchia Loano, già da parecchi giorni, stanno riallestendo i pianali dove verranno posizionate le strutture allegoriche.
In totale sfileranno 12 carri allegorici e prenderanno parte alla sfilata anche vari gruppi mascherati a piedi, tra cui numerose delegazioni carnevalesche provenienti da tutta Italia e la banda folcloristica Rumpe e Streppa.Aprirà la sfilata il tradizionale carro dell'Orologio (Porta Passorino) con le tre maschere liguri: Capitan Fracassa, Pue Pepin e Beciancin.
Il lungomare di Loano sarà animato dall'intrattenimento musicale delle maschere tradizionali di Piemonte (in Orto Maccagli), Lombardia (presso Giardini Nassyria), Valle d'Aosta (presso Fontana Chersicla) e Liguria (piazzetta Rosa dei Venti).
C'è grande entusiasmo  per il ritorno del grande Carnevale loanese, la manifestazione più antica di Loano che conta più di 100 anni di storia e l'evento si preannuncia  il più atteso dell'estate.
L'appuntamento è sabato 25 luglio alle ore 21.30 sul lungomare di Loano.
Percorso: partenza da campo Cadorna, lungomare fino a piazza Mazzini dove i carri svolteranno per tornare sul lungomare e terminare la sfilata in campo Cadorna. Il palco sarà posizionato di fronte al Residence Perelli per le premiazioni e i ringraziamenti."

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium