ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 luglio 2015, 08:15

Martedì e mercoledì concerti del gruppo rock dell'Accademia del Finale

Il 21 luglio alle 21,30 in piazza Cappello da prete

Martedì e mercoledì concerti del gruppo rock dell'Accademia del Finale

Duplice performance martedì 21 luglio a Varigotti, in Piazza cappello da Prete alle ore 21.30 e mercoledì 22 Luglio alle ore 21.30 nella splendida location dei Chiostri di S. Caterina a Finalborgo del “Gruppo Accademia Rock” diretto dal M° Fabio Tessiore. Si tratta di un gruppo che esegue performance per la maggiore di  musica leggera formato dagli allievi dell’Accademia Musicale del Finale e composto da 13 elementi differenti per età e per estrazione musicale.

Il programma della serata spazia da brani “leggeri” e contemporanei come “Uptown funk” di Bruno Mars, al rock con incursioni nella musica classica dei New Trolls, alla suggestiva chitarra di Santana di “While my guitar gently weeps”, snodandosi per alcuni brani classici degli anni ’80 fino all’insolita reinterpretazione di Bregovich.

Il vario progamma dei concerti dell'Accademia Musicale del Finale per l'estate 2015 è stata realizzata  con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e Turismo e alla Pubblica Istruzione del Comune di Finale Ligure, in collaborazione con Lions Club Finale Ligure – Pietra ligure – Loano Host direzione artistica M° Salvatore Scarlata.

 

La stagione musicale dell’Accademia si presenta molto ricca e articolata  sia per la quantità di concerti in programma, sia per la varietà  di formazioni musicali le cui proposte spaziano dal genere classico al rock.


Tutti i concerti sono tenuti dai docenti e dagli allievi, il cui livello è notevolmente perfezionato grazie alla professionalità degli insegnanti, tutti diplomati e abilitati all'insegnamento, che da quasi 20 anni prestano la loro docenza presso l’Accademia. Lo staff dei docenti è composto dai pianisti Paola Arras, Stefania Tigossi; dai violinisti Massimiliano Patetta, Luca Soi, Chiara Gamba; dalla violoncellista Martina Romano;dal flautista Salvatore Scarlata;dai chitarristi Paola Prencipe, Enrico Aicardi, Fabio Frontero; dal bassista Maurizio Dedoni; dal tastierista e sassofonista Fabio Tessiore; dal batterista Marco Canavese; dalla cantante Maria Cristina Baroni.

 

 

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium