ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 luglio 2015, 11:45

Sud e nord due anime che si incontrano a Celle Ligure

Giovedì 23 luglio ore 21.30 VITTORIO DE SCALZI Mercoledì 5 agosto ore 21.30 FRANCESCO BACCINI Venerdì 14 agosto 2015 ore 21.30 LE TRE SORELLE

Sud e nord due anime che si  incontrano a Celle Ligure

Il Comune di Celle Ligure presenta la prima edizione della rassegna SUD e NORD due ANIME CHE SI INCONTRANO, una serie di appuntamenti dedicati alle molteplici sonorità ed alle variopinte tradizioni che caratterizzano e differenziano il nostro paese.

A dare il via alla manifestazione sarà VITTORIO DE SCALZI giovedì 23 luglio 2015 alle ore 21.30 presso Via Boagno, (di fronte al Palazzo Comunale). Accompagnato per l’occasione dal polistrumentista Edmondo Romano, De Scalzi presenterà “Di Vento”, una performance acustica in cui il leader dei New Trolls ripercorrerà i suoi quarant’anni di carriera musicale.

Dagli esordi con il mitico gruppo beat, al periodo di ‘Senza orario, senza bandiera', composto con De Andrè, alla produzione per grandi artisti della scena italiana, sino agli ultimi lavori da solista, "Mandilli" e "Gli occhi del mondo".

 

Si prosegue poi il 5 agosto con FRANCESCO BACCINI, cantautore della scuola genovese, tra i più eclettici nel panorama musicale italiano. In “Baccini alla Genovese: una voce, un pianoforte”, il cantautore proporrà una selezione dei brani più rappresentativi della sua carriera.

Baccini si esibirà presso via Boagno alle ore 21.30 e sarà introdotto dal “Live come mi pare” di Fabio Biale, musicista e cantante savonese che presenterà alcuni brani tratti dal suo cd “La sostenibile essenza della leggera”.

La rassegna si concluderà il 14 agosto alle 21.30 presso il Palco Centrale in Piazzetta Arecco con lo spettacolo di canti e ritmi della tradizione del meridione d’Italia de le tRE SORELLE. Il gruppo fa conoscere e valorizza le vocalità femminili tipiche del patrimonio melodico del sud. Il quartetto presenta un repertorio di brani polivocali tradizionali accompagnando l’ascoltatore in un viaggio sonoro attraverso le regioni del Meridione: dai valzer e canti siciliani e della Campania alle tarantelle del nord e del centro della Calabria, passando per le serenate e gli stornelli pugliesi, i canti d'amore e di sdegno e la pizzica salentina e della Bassa Murgia. Le Tre Sorelle sono Alessia Cravero, Giulia Provenzano, Valeria Quarta e Michela De Petris.

 

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Corelli di Savona.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Per informazioni: Ufficio di Informazione ed Accoglienza Turistica di Celle Ligure, via Boagno

tel. 019.990021 - www.comunecelle.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium