ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 luglio 2015, 17:45

A Finale, concerto di chitarre e flauti il 28 e 29 luglio

In esecuzione alcuni brani di chitarristi, compositori italiani e francesi del periodo barocco e classico

A Finale, concerto di chitarre e flauti il 28 e 29 luglio

 

Martedì 28 Luglio alle 21,30 in Piazza Cappello da Prete a Varigotti il Duo di Chitarre, Paola Prencipe e Enrico Aicardi si esibiscono in alcuni brani di chitarristi compositori italiani e francesi del periodo barocco e classico, insieme ad autori sudamericani del novecento. 

Mercoledì 29 luglio a Finalborgo, Chiostri di S. Caterina si esibirà il Quartetto di flauti in un concerto con inizio alle ore 21,30.

La stagione musicale dell’Accademia si presenta molto ricca e articolata  sia per la quantità di concerti in programma, sia per la varietà  di formazioni musicali le cui proposte spaziano dal genere classico al rock

Il vario programma dei concerti dell'Accademia Musicale del Finale per l'estate 2015 è stata realizzata  con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e Turismo e alla Pubblica Istruzione del Comune di Finale Ligure, in collaborazione con Lions Club Finale Ligure – Pietra ligure – Loano Host direzione artistica M° Salvatore Scarlata.


Tutti i concerti sono tenuti dai docenti e dagli allievi, il cui livello è notevolmente perfezionato grazie alla professionalità degli insegnanti, tutti diplomati e abilitati all'insegnamento, che da quasi 20 anni prestano la loro docenza presso l’Accademia. Lo staff dei docenti è composto dai pianisti Paola Arras, Stefania Tigossi; dai violinisti Massimiliano Patetta, Luca Soi, Chiara Gamba; dalla violoncellista Martina Romano;dal flautista Salvatore Scarlata;dai chitarristi Paola Prencipe, Enrico Aicardi, Fabio Frontero; dal bassista Maurizio Dedoni; dal tastierista e sassofonista Fabio Tessiore; dal batterista Marco Canavese; dalla cantante Maria Cristina Baroni.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium