ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 luglio 2015, 11:00

Ordinanza anti profughi ad Alassio, Canepa attaccato ad "Agorà": "Speculazione politica"

Il primo cittadino è intervenuto nel programma di Rai Tre

Ordinanza anti profughi ad Alassio, Canepa attaccato ad "Agorà": "Speculazione politica"

“A cinquanta chilometri da Alassio un profugo ha rapito una bambina, a Savona un tunisino è stato assassinato dai connazionali. In entrambi i casi si tratta di immigrati clandestini”. Continua a far discutere l’ordinanza emessa da Enzo Canepa che vieta il soggiorno nella città del muretto ad immigrati provenienti da Africa, Asia e Sud America senza il certificato sanitario. Questa mattina il sindaco della città del Muretto è intervenuto alla trasmissione di Rai Tre l’Agorà.

“Noi, ha sottolineato il primo cittadino alassino, siamo contro l’accoglienza indiscriminata. Siamo un paese turistico: avete presente il danno di immagine che determinerebbe ospitare migranti con malattie. Se avessi dei figli e nipoti non ci verrei”

Diverse le critiche sollevate dagli ospiti nel programma condotto da Serena Bortone:”Moltissimi italiani hanno la scabbia, che è contagiosa, ma non pericolosa. E’ una patologia non grave: non facciamo diventare un dramma quello che è una semplice speculazione politica”.

“Questa politica, ha proseguito un altro ospite, serve per creare paure nelle persone. Il più grande male di un Comune è l’evasione fiscale. Lei la combatte con il medesimo vigore?”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium