ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Varazzino

Varazzino | 26 luglio 2015, 14:30

Celle, in città sono sempre meno i servizi igienici pubblici e si alza la polemica

Per questa stagione estiva non sono stati montati i bagni nella spiaggia libera dei Piani e sono stati chiusi quelli alla fine del lungomare

Celle, in città sono sempre meno i servizi igienici pubblici e si alza la polemica

Nel cellese è sempre più difficile trovare un bagno pubblico, a denunciarlo sono tanto i residenti quanto i turisti. Trasformata in isola ecologica per la raccolta differenziata dei commercianti, la città qualche mese fa ha visto sparire la storica postazione igienica situata alla fine della passeggiata mare. Ma a fomentare la protesta è stata, in particolare, la decisione dell’amministrazione comunale di non dotare la spiaggia libera dei Piani del solito gabbiotto con servizi igienici. Una mancanza che costringe i tanti bagnanti che frequentano il lido a recarsi nella vicina spiaggia libera attrezzata, andando così ad aumentare il già notevole bacino d’utenza dei servizi igienici dello stabilimento.

«Abbiamo deciso di togliere i servizi ai Piani – spiega il sindaco Renato Zunino – dopo i problemi riscontrati lo scorso anno quando, a causa d’intasamenti, abbiamo rischiato di dover chiudere la balneazione. A pochi metri di distanza c’è a disposizione il bagno della libera attrezzata, messo a disposizione di tutti i bagnanti». Le polemiche arrivano poi a denunciare le cattive condizioni di pulizia dal bagnetto della spiaggia libera alla foce del torrente Ghiare dove, secondo i cittadini, i cattivi odori si sentirebbero già nelle prime ore della mattina. Di risposta il sindaco Zunino parla di potenziamento del servizio di pulizia: «Verificheremo lo stato del bagno della spiaggia libera -conclude -. Intanto, abbiamo già ottimizzato la pulizia della postazione davanti al molo centrale, da sempre la più frequentata perché in posizione decisamente centrale».

 

Cristina Celli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium