ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 luglio 2015, 11:16

Turismo ad Alassio, Miss Muretto sostituita dalla Gran Cagnara

Tanti altri appuntamenti da non perdere per la stagione turistica. afferma l'assessore Simone Rossi "Ottimi risultati per la stagione 2015 e tanti appuntamenti per un'offerta ampia e da non perdere"

Turismo ad Alassio, Miss Muretto sostituita dalla Gran Cagnara

rAlassio e il turismo, un binomio indissolubile, ma quale l’offerta per la stagione turistica 2015?

A parlarne è Simone Rossi Assessore al turismo per il comune di Alassio che, ai microfoni di radio Onda Ligure 101, ha ricordato tutti gli appuntamenti più importanti della stagione (per non perderne nessuno si invita a consultare l’agenda clicca qui)

“La stagione sta andando decisamente meglio rispetto al 2014, questo potrebbe essere interpretato sia come un segno di ripresa dell’economia a livello nazionale, ma, forse, il fattore che ha determinato l’ incremento è stato il bel tempo del quale stiamo godendo”.

Tanti gli eventi che si sono svolti fino ad oggi e tra questi come non ricordare la Festa dei Colori che ha coinvolto tutta la città, ma tanti ancora gli appuntamenti da non perdere.

Una domanda, però, campeggia nella mente di molti alassini e turisti : Miss Muretto tornerà?

Afferma Simone Rossi “Si parla sempre di miss Muretto, manifestazione tanto amata, ma la famiglia Berrino l’hanno scorso ha deciso di non farla più , una scelta peraltro condivisa dall’amministrazione anche perché, forse, i concorsi di bellezza hanno fatto il loro corso”.

Alassio però, evidenzia rossi, non è rimasta orfana di manifestazioni “Più che Miss Muretto per Alassio è importante “il muretto”, il monumento fondato dal noto pittore e artista Mario Berrino quindi pensiamo ad una valorizzazione di questo”.

Continua Rossi “A tal proposito stiamo organizzando anche quest’anno, una manifestazione nata l’anno scorso: La Gran Cagnara, migliorandola e ampliandola. La in programma il 5 agosto nelle stesse date durante le quali si faceva Miss Muretto prevede la chiusura di Via Dante ceh diventerà completamente pedonale e l’applicazione di 4 palchi. Tanta musica dagli anni ‘50 agli ‘80 anni il periodo del boom economico e commerciale di Alassio”.

Tanti appuntamenti dunque da non perdere

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium