ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 agosto 2015, 18:02

Carcare inaugurata la casetta dell'acqua in piazza del Collegio

A breve ne sarà realizzata un'altra nella frazione di Vispa

Carcare inaugurata la casetta dell'acqua in piazza del Collegio

Aperta ufficialmente questa mattina la nuova casetta dell’acqua a Carcare. La struttura, dotata di un erogatore per l’acqua naturale e gassata, trattata e proveniente dall’acquedotto secondo le normative ASL, è stata posizionata in piazza del Collegio tra il Liceo Calasanzio e il Bocciodromo.

La costruzione e gestione è stata aggiudicata alla ditta F.lli Zanti,  specializzata da anni nel settore degli impianti a risparmio energetico  e delle energie rinnovabili, la quale negli ultimi anni si è  diversificata nel trattamento dell'acqua da bere a Km 0 sia domestica che 
per grandi comunità.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di valorizzare il concetto di "acqua bene pubblico" e di contribuire all’abbattimento della produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET dell’acqua. Il costo sarà pari a 5 centesimi al litro e il pagamento potrà avvenire tramite moneta o mediante apposita tessera magnetica.

Un assoluta novità per il comune di Carcare destinata a non rimanere isolata, infatti, a breve ne sarà realizzata un’altra con le stesse funzioni e caratteristiche nella frazione di Vispa.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium