/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2015, 18:43

La povertà e la fame non vanno in vacanza: continua nel periodo estivo l'assistenza della Caritas

Il Centro Ascolto diocesano rimarrà sempre aperto nelle sue consuete mattine perché è il cuore di tutti gli interventi che vengono realizzati a favore di chi vive disagi sociali

La povertà e la fame non vanno in vacanza: continua nel periodo estivo l'assistenza della Caritas

Il periodo estivo porta sempre con sé dei cambiamenti per quanto riguarda la fruizione dei servizi da parte delle persone in difficoltà. Il Centro Ascolto diocesano rimarrà sempre aperto nelle sue consuete mattine perché è il cuore di tutti gli interventi che vengono realizzati a favore di chi vive disagi sociali. La povertà e la fame non vanno in vacanza.

Coinvolti soprattutto nella distribuzione del vestiario, i centri di ascolto parrocchiali invece hanno chiuso temporaneamente la loro attività: i centri di SS. Trinità alla Chiavalla e N.S. della Concordia al Albissola Marina riaprono martedì 1° settembre, San Paolo martedì 15 settembre, San Francesco da Paola venerdì 18 settembre, San Pietro venerdì 25 settembre. La mensa di fraternità sempre aperta. Docce aperte negli orari consueti eccetto le domeniche 2 e 16 agosto. Le case d’accoglienza notturna maschile e femminile chiuderanno dal 17 per riaprire lunedì 31 agosto.

Per la Migrantes diocesana questa è un’estate particolare, infatti la scuola di alfabetizzazione per stranieri non chiuderà per la presenza di vari profughi che hanno bisogno di imparare la lingua italiana, nigeriani, senegalesi, afgani. Uno strumento fondamentale per l’integrazione e per la capacità di muoversi sul territorio. 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium