/ Attualità

Attualità | 04 agosto 2015, 15:14

Finale Ligure, l'associazione Bagni Marini dona un defibrillatore al Comune

La consegna avverrà nel corso della cerimonia per la Bandiera Blu venerdì 7 agosto ore 21 durante la “Notte”

Finale Ligure, l'associazione Bagni Marini dona un defibrillatore al Comune

Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Finalese Bagni Marini ed il suo Presidente Mauro Rebonato hanno stabilito di donare al Comune di Finale Ligure un'apparecchiatura medica di pronto intervento, ovvero un defibrillatore, quale dispositivo di primo soccorso che verrà dato in uso alla Polizia Municipale.

Si tratta di un importante implemento alla sicurezza quale assoluta priorità nei confronti di residenti ed ospiti, che si aggiunge alla garanzia di salubrità delle acque suggellata dall'attribuzione della Bandiera Blu da parte della  FEE Italia (Fondazione per l'Educazione Ambientale) alla città di Finale Ligure,  premiata con il vessillo blu per  le seguenti zone: Baia dei Saraceni Malpasso - Finalmarina - Finalpia - Porto – Varigotti.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987, che viene assegnato ogni anno in 48 paesi del mondo che rispettino criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. La Liguria è tra le Regioni che hanno ottenuto i maggiori riconoscimenti per le acque eccellenti ed i servizi offerti.

La consegna del defibrillatore avverrà nel corso della Cerimonia della consegna della Bandiera Blu 2015 nella serata di venerdì 7 agosto  presso la piazza  Vittorio Emanuele II alle ore 21,00, alla presenza del Sindaco Frascherelli  e del Comandante della P.M.  Eugenio Minuto che lo prenderà in consegna.

La cerimonia avverrà nel corso della “NOTTE!”, un evento che dura tutta la serata e nottata dal titolo “Rock’n’Roll, Blues & Disco”, organizzata dal Consorzio I Feel Good ed il Comune di Finale Ligure con la collaborazione artistica del Raindogs House di Savona, associazione facente parte del Consorzio Officine Solimano.   

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium