ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 agosto 2015, 15:00

La Cappella Sistina di Savona premiata con l’eccellenza da TripAdvisor

Riconoscimento del noto portale di turismo grazie ai giudizi entusiasti di molti visitatori

La Cappella Sistina di Savona premiata con l’eccellenza da TripAdvisor

Importante riconoscimento per la Cappella Sistina di Savona che ha ricevuto nei giorni scorsi il certificato di eccellenza da parte di TripAdvisor, prestigioso portale on line di viaggi, che pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel, ristoranti, ma anche attrazioni turistiche e bellezze culturali.

TripAdvisor, col suo simbolo a forma di gufo stilizzato, è ormai un riferimento fondamentale per i turisti di tutto il mondo, specie dei tantissimi che si affidano a internet per pianificare viaggi e vacanze: una sorta di grande diario di viaggio, condiviso a livello mondiale da milioni di utenti che possono così consigliare dove dormire o mangiare, ma anche cosa visitare. Quindi anche la Cappella Sistina di Savona entra nel novero dei luoghi da non perdere con un giudizio di ben 4,5 punti su un totale di 5. Gli utenti infatti possono assegnare da uno a cinque “pallini” oltre ovviamente a giudizi e recensioni.

“Come fanno i viaggiatori a trovare le migliori strutture nel mondo? Cercano il Certificato di Eccellenza, un premio prestigioso che solo le strutture che ricevono con costanza recensioni eccellenti sul portale di viaggi più grande del mondo possono ottenere – spiega nella lettera inviata alla Diocesi di Savona Noli, Marc Charron presidente di TripAdvisor for Business – speriamo che siate orgogliosi di vedere la vostra struttura riconosciuta come una delle migliori del settore da parte dei clienti. Congratulazioni”.

Come riportato in un ampio articolo di Marco Gervino in anteprima esclusiva su Il Letimbro di agosto, non si può che essere fieri di questo riconoscimento: un premio alla Diocesi di Savona-Noli che, attraverso l’azione e il coordinamento dell’Ufficio beni culturali, ha reso sempre più fruibile in questi ultimi anni il complesso della Cattedrale, nonché al lavoro e all’impegno dei volontari “Amici del patrimonio ecclesiastico”, associazione delle guide che rendono possibile visitare questi luoghi ricchi di arte, storia e cultura. “Davvero un piacevole riconoscimento per la Cappella Sistina e per il lavoro che tutti insieme stiamo facendo, a partire dai volontari – spiega a Il Letimbro Cristina Gamberini dell’Ufficio beni culturali della Diocesi – un premio che ci spinge a impegnarci ancora di più e a migliorare la nostra accoglienza: proprio in queste settimane stiamo preparando la nuova biglietteria con uno spazio più ampio e un bookshop”.

“A settembre ripartiremo con l’orario pieno riaprendo anche le stanze di Pio VII – prosegue – purtroppo nei mesi estivi gli appartamenti non sono fruibili e l’intero complesso ha orari ridotti perché, registrando un minor afflusso, di visitatori non possiamo garantire il necessario personale, tuttavia questa tendenza unita invece al grande successo registrato nei mesi scorsi ci fa pensare che ormai Savona sia considerata una città d’arte, un luogo che attrae turisti soprattutto in primavera e anche in autunno”. Per tutto il mese di agosto, quindi, la “premiata” Cappella Sistina resta visitabile tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 12, mentre la Cattedrale solo il sabato dalle 10 alle 12. L’intero complesso è inoltre fruibile tutti i giorni di approdo delle navi da crociera, sempre dalle 10 alle 12.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium