ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 agosto 2015, 13:30

Varazze, Castagnabuona si prepara alla festa patronale di san Rocco

Domenica 9 agosto, durante la Messa delle 9,30, benedizione del pane, mentre il triduo si svolgerà nei giorni 13 e 14 alle 21 con i Vespri e un momento di riflessione; sabato 15, solennità dell’Assunzione di Maria, alle 9,15 Lodi e alle 9,30 Messa

Varazze, Castagnabuona si prepara alla festa patronale di san Rocco

Castagnabuona, nell’immediato entroterra di Varazze, si prepara alla festa patronale di san Rocco. Domenica 9 agosto, durante la Messa delle 9,30, benedizione del pane, mentre il triduo si svolgerà nei giorni 13 e 14 alle 21 con i Vespri e un momento di riflessione; sabato 15, solennità dell’Assunzione di Maria, alle 9,15 recita delle Lodi e alle 9,30 Messa. Domenica 16, giorno della festa liturgica di san Rocco, alle 18, sarà celebrata la Messa, a cui seguirà la processione con la cassa del santo che si concluderà con la benedizione. Parteciperanno le Confraternite con i crocifissi, le autorità e la banda musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze.

Intorno alle 20 si svolgerà una serata gastronomica di beneficenza il cui ricavato sarà destinato a contribuire al restauro del Santuario di N.S. della Croce. Lunedì 17 e martedì 18 a partire dalle ore 19, sagra gastronomica, dove, tra le altre specialità, si potranno gustare le tradizionali melanzane ripiene. Per raggiungere la frazione, il 17 e 18, servizio navetta gratuito con partenza dalla stazione Fs di Varazze dalle 18,30 alle 24. Durante tutte le giornate della festa, sarà allestita una ricca pesca di beneficenza e una mostra fotografica.

I castagnabuonini che abitano intorno alla chiesa e alla piazza, sono invitati a illuminare le proprie abitazioni dalla sera del 15. Sempre a Castagnabuona, domenica 23 agosto, nella chiesina della borgata “Favari”, sarà celebrata la Messa in occasione della festa san Bernardo.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium