/ Al Direttore

Al Direttore | 13 agosto 2015, 14:00

Leva dei 18 anni ad Altare, l'amministrazione ringrazia i ragazzi per la responsabilità nel gestire la festa

Leva dei 18 anni ad Altare, l'amministrazione ringrazia i ragazzi per la responsabilità nel gestire la festa

 

L’Amministrazione del Comune di Altare intende ringraziare sentitamente e pubblicamente le ragazze ed i ragazzi diciottenni della Leva del 1997 per la responsabilità con la quale hanno gestito la loro festa.

E’ infatti tradizione delle nostre zone festeggiare i 18 anni con scritte ironiche, per lo più dipinte con calce sul manto stradale, rivolte alla popolazione, ai commercianti, all’amministrazione ecc. ecc. . Un modo per prendersi un po’ in giro in modo divertente.

“Quest’anno ho chiesto ai diciottenni la possibilità di evitare le scritte sull’asfalto a favore di cartelloni per contribuire al decoro urbano e in vista del prossimo rifacimento della segnaletica orizzontale. Mi aspettavo una sorta di resistenza o una qualche delusione e, invece, sono rimasto positivamente colpito dall’immediata positiva accoglienza della proposta. Abbiamo concordato solo un paio di scritte che saranno cancellate velocemente dalle prime piogge. Ai diciottenni altaresi il mio ed il nostro più grande ringraziamento per un piccolo grande gesto di maturità che considero molto significativo e fa bene a tutti. E li ringrazio anche per non aver risparmiato la loro ironia nei confronti del Comune. Ogni anno ci tengo moltissimo” commenta il Sindaco Davide Berruti.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium