ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 28 agosto 2015, 13:15

Finale Ligure: "Una scelta in comune"

Al momento del rinnovo della Carta di Identità la scelta di donare gli organi

Finale Ligure: "Una scelta in comune"

Già nello scorso mese di luglio l'amministrazione Comunale di Finale Ligure all'unanimità stabilì di aderire all'Iniziativa "Una scelta in Comune" per la registrazione della volontà alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o rinnovo del documento di identità..

 

Afferma il Sindaco Frascherelli  “si tratta di un progetto importante e dalla fortissima valenza etica e morale: la città di Finale Ligure è orgogliosa di poter dare il proprio contributo ad un'iniziativa così importante, anche nella speranza che le adesioni possano avere un incremento. L'attivazione del progetto ha rispettato puntualmente  le tempistiche  a suo tempo date. Si parlò di 1 settembre quale data di operatività effettiva, ed infatti da martedì 1 settembre, al momento del rilascio  del documento di identità,  si potrà chiedere  di manifestare la propria volontà  alla donazione degli organi, indicandolo  anche  sul documento.”

 

In questo caso l'ufficiale d'anagrafe farà firmare al cittadino  un modulo e i suoi dati verranno registrati tramite procedura on-line, grazie ad un software dedicato, presso in Centro Nazionale Trapianti  dove è costituita  la banca dati.   

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium