ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 31 agosto 2015, 14:30

Contributi camerali a micro e piccole imprese: domani primo giorno utile per le domande

Scopo dell'iniziativa favorire l’accesso al credito delle micro (meno di 10 occupati e fatturato annuo non superiore ai 2 milioni di euro) e delle piccole imprese (fino a 49 occupati e con fatturato non superiore ai 10 milioni di euro) del territorio savonese

Contributi camerali a micro e piccole imprese: domani primo giorno utile per le domande

Dalle ore 8 del 1° settembre 2015, e fino all’eventuale esaurimento dei fondi, è possibile presentare le domande di contributo previste dal bando della Camera di Commercio di Savona rivolto a favorire l’accesso al credito delle micro (meno di 10 occupati e fatturato annuo non superiore ai 2 milioni di euro) e delle piccole imprese  (fino a 49 occupati e con fatturato non superiore ai 10 milioni di euro) del territorio savonese.

Il bando assegna contributi fino all’80% per l’abbattimento del costo delle commissioni di garanzia e sulle spese di istruttoria corrisposte ai Confidi (ex. art. 106 e 107 Testo unico bancario) a partire dal 16        luglio 2015 per garanzie prestate su finanziamenti bancari non inferiori a 25 mila euro. Il finanziamento deve essere rivolto alla crescita e al rafforzamento dell’impresa o al sostegno al capitale e alla liquidità aziendale.

Le imprese devono avere sede legale o unità locale in provincia di Savona. La dotazione finanziaria del bando è di 100 mila euro e i contributi saranno concessi in base all’ordine cronologico delle domande.

Il contributo non potrà superare i 1.500 euro per finanziamenti sino a 50 mila euro ed i 2.500 euro per finanziamenti superiori a 50 mila euro.  Le domande dovranno essere presentate esclusivamente con procedura telematica, utilizzando la modulistica disponibile sul sito camerale www.sv.camcom.gov.it

http://www.sv.camcom.gov.it/

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium