ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 settembre 2015, 16:00

Viabilità critica a Finale Ligure: il consigliere Geremia presenta due interrogazioni

Il tema al centro del consiglio comunale che si è svolto ieri:"Due interventi trascurati ormai da quasi nove mesi, che rischiano di diventare cronici"

Viabilità critica a Finale Ligure: il consigliere Geremia presenta due interrogazioni

Il consiglio dell’Unione dei Comuni del Finalese verso la costituzione. Ieri sera sono stati eletti i consiglieri che rappresenteranno Finale Ligure all’interno dell’ente costituito nel mese di maggio insieme ad Orco Feglino.

Oltre al sindaco Ugo Frascherelli entrano a far parte dell’organo Andrea Guzzi,  Marilena Rosa, Deborah Rotelli, Delia Venerucci, Clara Brichetto, Sara Badano per la maggioranza e Simona Simonetti, Lorenzo Operto e Marinella Geremia per la minoranza. Per il Comune di Orco Feglino invece presenti il primo cittadino Roberto Barelli, Andrea Vignola, Diego Rubagotti, Alessandro Calonico e Giorgio Gambaro.

Nel corso della serata di ieri sono state discusse due interpellanze presentate dal capogruppo di minoranza Marinella Geremia per il ripristino dell’ordinaria viabilità sulla provinciale per Orco Feglino e sulla strada per Monticello.

“Si tratta di due interventi trascurati, ha spiegato l’esponente della minoranza, ormai da quasi 9 mesi, tanto da rischiare di diventare cronici. Nel primo caso si è verificato un cedimento di un muro di sostegno”.

“Nel tratto è stata posta una coppia di semafori che regolano il traffico in senso alternato, rendendo il transito nella curva pericoloso per i numerosi automobilisti e motociclisti che la percorrono”.

“La seconda, prosegue l’esponente della minoranza, riguarda un cedimento strutturale simile verificatosi nella strada che da Finale conduce alle frazioni Monticello -San Bernardino ove la carreggiata è stata ristretta ad un solo ordine di marcia”.

“Entrambi gli eventi sono stati sempre procrastinati ma ora anche a seguito del pervenire della prossima stagione autunnale sono diventati di primissima urgenza”, conclude l’esponente della minoranza.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium