ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 03 settembre 2015, 15:15

Savona: arriva Con-fusion nights - Stile artigiano 2015

Ecco gli spettacoli che Stile Artigiano propone quest'anno alla cittadinanza, oltre alla consueta esposizione negli stands

Savona: arriva Con-fusion nights - Stile artigiano 2015

Il Dream Team (la squadra dei sogni) è il soprannome che venne dato alla squadra statunitense di pallacanestro che vinse la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Barcellona 1992, schierando un mix di campioni come mai si erano visti tutti insieme. Stile Artigiano quest'anno per la prima volta prevede un'area spettacoli di altissimo livello per tutto il WE; sabato 12 settembre nel rispetto dello spirito fusion dell'edizione 2015 schiera il "Dream Team savonese della musica",ovvero un gruppo composto interamente da musicisti locali di fama nazionale e internazionale capitanati da Emanuele Dabbono. Il più giovane è Samuele Puppo, che inizia a suonare la chitarra all'età di 8 anni sotto la guida del maestro del blues italiano Paolo Bonfanti. Samuele vince, all'età di 12 anni, il 1° premio del “Contest di Improvvisazione” di Brescia, si classifica al 2° posto alla prima edizione del “Sestri Guitar Festival”, dedicato ai nuovi talenti chitarristici, partecipa nel 2013 in Slovenia al “Beppe Gambetta 21st International Acoustic Guitar Workshop (Slovenia) dove si aggiudica il “Premio per il miglior arrangiamento”. Nel dicembre 2014 ad Albenga (Sv) si aggiudica il prestigioso Festival “Su la Testa”, nel maggio 2015 vince la selezione ligure del concorso nazionale “Arezzo Wave Love Festival” e nell'ambito dell'Acoustic Guitar Meeting, si aggiudica il primo premio della categoria Chitarristi-Songwriter del concorso “New Sounds of Acoustic Music”.
Il 17 luglio 2015 si esibisce sul palco di Pistoia Blues Festival come finalista del contest “Obiettivo Bluesin”. Marcello Milanese, tra i più apprezzati e quotati bluesman presenti sul territorio nazionale, ha detto di lui: “Samuele Puppo forse l’unico talento sotto i 20 anni che tengo a segnalare; davvero da tenere d’occhio”.
Gli altri nomi top del "Dream Team" di sabato 12 e più in generale di Stile Artigiano 2015, che comunque sono già visibili sulla pagina FB della manifestazione 'www.facebook.com/pages/STILE-Artigiano-a-Savona-Anteprima' , saranno presentati nei prossimi giorni tramite ulteriori informazioni e interviste.
Si preannuncia un'edizione di Stile Artigiano densa di novità e di musica, un peccato non esserci!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium