ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 21 settembre 2015, 07:22

Due chef alassini in Francia per il festival de Les etoiles de Mougins

I due chef hanno letteralmente incantato con i propri dolci il folto pubblico rimasto a bocca aperta, ma, con cucciaio alla mano, pronta a riempirla

Due chef alassini in Francia per il festival de Les etoiles de Mougins

Si è svolto ieri a Mougins, in Francia il festival de Les etoiles de Mougins, un festival gastronomico

Che ha visto quest’anno come protagonista  la pasticceria.  Durante i 3 giorni della manifestazione, dal 18 al 20 settembre 2015, il villaggio di Mougins si è trasformata  in un grande teatro del gusto a cielo aperto che ha accolto i più grandi chef del mondo per condividere con il pubblico l’amore per la cucina.

Tra i pochissimi italiani hanno preso parte al Festival  lo chef alassino Massimo  Viglietti accompagnato da un altro chef alassino Roberto Revel che gli faceva da secondo. 

Lo chef ha proposto a tutti gli ospiti presenti nello stand de "la cambuse", un bicchierino con mela tatin aringa affumicata e yogurt.

 Dopodiché ha iniziato a comporre un quadro, direttamente su di un tavolo, utilizzando una serie di elementi golosissimi, da riduzioni di frutta a pregiate marmellate da granella di biscotti a scaglie di cioccolato in pochi minuti ha incantato i presenti, che dopo pochi istanti erano tutti pronti con il cucchiaio in mano in attesa di poter assaggiare l'artistico dessert.

Viglietti è chef dell'enoteca Achilli al Parlamento di Roma e in questi anni è stato premiato con ambiti riconoscimenti.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium