ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 settembre 2015, 14:15

A Pietra Ligure si proietta "Trashed" venerdì 25 settembre

Un film che invita a riflettere sul nostro rapporto con i rifiuti, in un viaggio fatto di scoperta, incredulità e speranza

A Pietra Ligure si proietta "Trashed" venerdì 25 settembre

Un film che invita a riflettere sul nostro rapporto con i rifiuti, in un viaggio fatto di scoperta, incredulità e speranza. E’ “Trashed – Verso Rifiuti Zero”, scritto e diretto da Jeremy Irons, che verrà proiettato venerdì 25 settembre a Pietra Ligure, presso il Cinema Teatro “Guido Moretti” di via IV Novembre. L’iniziativa è offerta dal Comune di Pietra Ligure in collaborazione con Ata Savona.

 

Due gli appuntamenti in programma: alle 11 la proiezione riservata agli studenti della scuola media “Nicolò Martini”, con animazione da parte di un educatore, mentre alle 21 ci sarà una proiezione aperta a tutta la cittadinanza (ingresso gratuito) cui seguirà un dibattito sulle tematiche esposte nel film.

 

Diretto dalla regista Candida Brody e interpretato da Jeremy Irons, Trashed affronta un viaggio di incredulità e speranza attraverso i cinque continenti del pianeta Terra, mostrando quanto l'inquinamento dell'aria, della terra e dell'acqua stia mettendo in pericolo la salute dell'uomo e analizzando, attraverso una serie di interviste ad esperti del settore ambientale, i rischi del problema dello smaltimento dei rifiuti nelle moderne società consumistiche.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium