/ Attualità

Attualità | 22 settembre 2015, 17:20

Bitume, il Coordinamento del no: "Dalla Regione solo buone intenzioni, non abbassare la guardia"

Il Coordinamento organizzerà una conferenza aperta al pubblico sabato 26 settembre, alle ore 11:30 nella Sala Rossa del Comune di Savona per fare il punto della situazione

Bitume, il Coordinamento del no: "Dalla Regione solo buone intenzioni, non abbassare la guardia"

“Il no della Regione al deposito di bitume nel porto di Savona? Sono solo buone intenzioni ma nulla di concreto”. Il documento approvato in IV commissione Ambiente-Territorio non convince il Coordinamento NO bitume che invita i cittadini a “non abbassare la guardia sul problema”. Il Coordinamento infatti, formato dai gruppi firmatari dell'interrogazione al sindaco quali Noi per Savona, M5S, Api, Gruppo misto, e da Savona Porto Elettrico, organizzerà una conferenza aperta al pubblico sabato 26 settembre, alle ore 11:30 nella Sala Rossa del Comune di Savona per fare il punto della situazione e per fornire, con una relazione, informazioni tecniche sul tema.

La Regione aveva approvato all’unanimità la risoluzione con la quale si impegnava la giunta a "mettere in atto tutte le iniziative tecnico-giuridiche e politiche, con lo scopo di ottenere una diversa ricollocazione dell’impianto" e "a vincolare ogni nuova ipotesi a VIA (Valutazione di impatto ambientale) ordinaria, anche se non prevista".

“No c’è da fidarsi di questo intervento – afferma Daniela Pongiglione di Noi per Savona – Da qui alle prossime amministrative tutti i partiti reciteranno la parte di essere contro il bitume, ma il rischio concreto è quello che, ad elezioni passate, ci troveremo il deposito in porto”. Infatti “da parte della Regione non bastano le buone intenzioni, ma questa si deve dire contraria all’intesa con il Ministero”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium