/ Attualità

Attualità | 22 settembre 2015, 08:15

Ceriale, in arrivo negozio cinese sull'Aurelia: le prime conseguenze con la chiusura del Moby Store

Mario Boasso (Moby Store) "Degrado e crisi alla base della chiusura, l'arrivo del negozio cinese ci da' il colpo di grazia"

Ceriale, in arrivo negozio cinese sull'Aurelia: le prime conseguenze con la chiusura del Moby Store

Una struttura che non ha mancato di destare curiosità non solo tra gli abitanti di Ceriale, ma tra chiunque si è trovato almeno una volta a passare da lì, si tratta della nuova costruzione realizzata a Ceriale lungo l’Aurelia nei pressi del supermercato Famila dove si diceva - e tutti sapevano – dovesse sorgere un Mc Donal's.

Le voci ora però parlano di altre attività e, i più informati, suggeriscono che un grosso gruppo nazionale abbia manifestato interesse ad aprire un punto vendita di prodotti per la cura della casa, della persona e di articoli di profumeria e make-up, mentre al piano di sopra potrebbe arrivare un negozio di cinesi molto simile a quello già presente al Polo 90.

Voci che ancora non trovano una conferma ufficiale - ed anzi pare che non sia stata ancora presentata da nessuno una documentazione per chiedere l’apertura della propria attività all’interno di quelle aree - ma che già portano alcuni effetti.

Afferma, infatti a tal proposito Mario Boasso per conto dello Store Moby che si trova dal Famila a Ceriale “La crisi c’è e si fa sentire, l’attività è in forte difficoltà sia per il degrado che c’è nell’area, sia da quando il Lidl si è spostato facendo gravitare le persone poco lontano, ma comunque in un’altra area, per questo probabilmente a fine anno saremo costretti a chiudere.”

Continua inoltre “Persone attendibili, inoltre, mi hanno detto dell’interessamento di un gruppo di cinesi all’edificio che sorge poco lontano da noi e dove si ipotizzava dovesse sorgere il Mc Donald's. Questo sarebbe decisamente il colpo di grazia per la nostra attività, infatti competere in questo settore e nel campo dell’abbigliamento è molto difficile per un’attività come la nostra”.

Così un dato pressoché certo pare esserci, purtroppo, quello della chiusura del Moby Store e del conseguente licenziamento delle commesse che vi lavorano all’interno.

Afferma Luigi Giordano consigliere di minoranza di Ceriale “Mi sono interessato presso l’ufficio commercio fino a poco tempo fa e non c’era documentazione ufficiale, sebbene non siano necessarie tempistiche molto lunghe e la documentazione potrebbe essere presentata in qualunque momento. Ad ogni modo io credo che debbano essere favorite aziende locali e possibilmente del territorio perché in questo modo si aiuterebbe l’economia locale dando lavoro a persone di qui che poi potrebbero continuare a investire su questo territorio”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium