ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 24 settembre 2015, 09:15

È nata a Savona l’Associazione Ius-Civis

L'organizzazione ha come finalità la tutela dei diritti civili e degli interessi dei consumatori, degli utenti e dei cittadini.

È nata a Savona l’Associazione Ius-Civis

 

Ad iniziativa della locale Confederazione Unitaria di Base si è costituita a Savona l'Associazione Ius-Civis, organizzazione senza scopo di lucro, che ha come finalità la tutela dei diritti civili e degli interessi dei consumatori, degli utenti e dei cittadini.

Tramite questa iniziativa la CUB intende offrire ai propri iscritti, che si troveranno pertanto iscritti gratuitamente anche all’Ass.I.C, un allargamento della tutela dei propri diritti, seguendoli quindi non solo dal punto di vista sindacale ma anche come cittadini-utenti.

L'associazione, aperta comunque a tutti, si prefigge quali obiettivi la tutela dei cittadini adoperandosi per garantire  loro il riconoscimento di ogni giusto diritto civile ma anche penalmente se in qualità di persone offese.

Lo sportello dell’Associazione, gestito da legali che prestano volontariamente la loro opera di informazione e tutela stragiudiziale,  è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 18, presso gli uffici di Via Crispi 18 rosso Savona.

L'Associazione Ius-Civis, inoltre, ha elaborato un programma di giornate informative, gratuite ed aperte al pubblico, durante le quali saranno approfonditi specifici temi per fornire alla cittadinanza indicazioni sui principali diritti civili, del consumo e dell’utenza, utili soprattutto a prevenire i più comuni trucchi e trabocchetti nei quali possono essere indotti nell’acquisto di merci e servizi vari. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium