ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 settembre 2015, 19:45

Ad Alassio si fa il bilanco della stagione estiva con riconferme, ritorni e nuovi arrivi

Il sindaco Canepa "Si riconferma una grande percentuale di turisti Russi, sono tornati, invece gli Inglesi che avevano un po’ abbandonato questa meta così come gli svizzeri mentre una bella novità quella del turismo degli asiatici”.

Ad Alassio si fa il bilanco della stagione estiva con riconferme, ritorni e nuovi arrivi

 

Combattiamo contro una vera organizzazione da combattere. 

Pattuglie balneari determinanti sia per deterrente che preventiva

Ultimo finesettimana di settembre e l’autunno, da calendario, è cominciato e, nonostante il clima sia ancora piuttosto clemente con la riviera ligure si iniziano a tirare le somme della stagione estiva.

Nella riviera del ponente savonese il punto di riferimento del turismo è senza dubbio Alassio che ha registrato numerose presenze e molti turisti stranieri.

Afferma il sindaco Canepa “Senza dubbio determinante è stato il fattore clima e la pulizia del nostro mare che quest’anno ha permesso di garantire una ripresa al turismo che ha tanto sofferto lo scorso anno”.

Se molte cittadine della riviera sono la meta favorita dei turisti del weekend di Piemonte e Lombardia, Alassio, almeno in parte si distingue ed accoglie altre categorie, afferma il sindaco “Tantissimi sono gli stranieri che sono arrivati o, in alcuni casi tornati ad Alassio. Si riconferma una grande percentuale di turisti Russi, sono tornati, invece gli Inglesi che avevano un po’ abbandonato questa meta così come gli svizzeri mentre una bella novità quella del turismo degli asiatici”.

Alassio vive proprio su questo settore e dopo i disagi subiti l’anno scorso un picco positivo pare proprio essersi registrato, conclude il sindaco “Speriamo di poter continuare in questa direzione e di poter continuare a portare ad Alassio un turismo di alto livello”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium