ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 29 settembre 2015, 17:30

Sanità, Vaccarezza: "Abbiamo difeso la pediatria, Santa Corona deve avere tutti i servizi necessari e tornare azienda ospedaliera"

"Noi siamo per il mantenimento dei reparti di pediatria sia a Savona che a Pietra, Il nosocomio ponentino però è un DEA di secondo livello e come tale va difeso"

Sanità, Vaccarezza: "Abbiamo difeso la pediatria, Santa Corona deve avere tutti i servizi necessari e tornare azienda ospedaliera"

Oggi il consiglio regionale ha preso sì una posizione in difesa della Pediatria del Santa Corona, ma soprattutto abbiamo riaffermato con forza il fatto che l’ospedale di Pietra Ligure è un DEA di II livello. E deve avere quindi tutti i servizi necessari”. Precisa presa di posizione del consigliere regionale Angelo Vaccarezza. Oggi il consiglio regionale ha votato all’unanimità la mozione presentata dal M5S per il ripristino di tutte le funzionalità del reparto.

“Durante la seduta, prosegue l’esponente di Forza Italia, ho chiaramente detto che se mancano i soldi per fare due reparti di pediatria, la precedenza va data al Santa Corona”.

Noi siamo per il mantenimento di entrambi i reparti, spiega Vaccarezza, sia a Savona che a Pietra. Il nosocomio ponentino però è un DEA di secondo livello e come tale va difeso. Il consiglio ha espresso dunque una posizione su questo punto. Oggi ha vinto la politica portata avanti in questi anni dal centrodestra, non quella del M5S che si è appropriato di una battaglia che era di tutti, senza colore politico”.

Inoltre, spiega l’ex Presidente della Provincia di Savona, ho chiesto all’assessore alla Sanità Sonia Viale di valutare seriamente i costi per la ricostituzione dell’azienda ospedaliera del Santa Corona. E’ la fine della politica di Montaldo che ha distrutto il nosocomio di Pietra Ligure”.

Se venissero ricreate le aziende ospedaliere ci sarebbe un aumento di servizi e tutele maggiori anche per Savona”, conclude Vaccarezza.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium