ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 ottobre 2015, 11:00

A Finale avviata la pulizia di rii e strade in vista dell'autunno

Guzzi:"Pulizia delle tombinature su tutto il territorio. Nel rione di Pia i lavori saranno mirati nelle zone di via Drione, via Porro e via Molinetti, dove in passato si erano registrate le problematiche maggiori"

A Finale avviata la pulizia di rii e strade in vista dell'autunno

Provincia e Comune uniti a Finale Ligure per gli interventi di pulizia sul territorio in vista dell’autunno. In questi giorni saranno al lavoro sulla strada provinciale, che collega Finale Ligure e l’altopiano delle Manie, i cantonieri di Palazzo Nervi.

“Gli operai, spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi, effettueranno lavori di sfalcio dell’erba ai lati della strada e pulizia delle cunette. In questo periodo di difficoltà economica, è essenziale operare in sinergia per la sicurezza del territorio”.

“In parallelo, prosegue l’esponente della maggioranza, i dipendenti della Finale Ambiente effettueranno lavori di pulizia vari alle tombinature e canalette sulla Provinciale, per quanto di competenza comunale”.

Sempre in questi giorni sono stati avviati gli interventi di pulizia dei fiumi cittadini. Da una settimana gli operai sono al lavoro nel rio Aquila, dove sono stati rimosse ingenti quantità di arbusti e vegetazione, a partire dalla cantina Casanova in direzione monte.

“Effettueremo poi, spiega l’assessore Guzzi, i lavori all’interno del Pora, a partire dalla ditta Granero, per risalire sulla Provinciale per Calice sino al bivio per Perti”. Nella seconda metà di ottobre verranno realizzati poi opere di pulizia nel fiume Sciusa, a partire dalle scuole elementari di Calvisio, sino alla cartiera. Interventi che in questi giorni sono stati effettuati sui rii minori di Varigotti, e proseguiranno poi a Pia, Borgo e Marina.

“Gli operai di Finale Ambiente, spiega l’assessore ai lavori pubblici, supportati da quelli comunali, faranno la pulizia delle tombinature su tutto il territorio. Verranno alzate le grate e rimosso lo sporco accumulato sotto. Le azioni si concentreranno sulle zone comunali di maggior criticità, durante le piogge. Nel rione di Pia i lavori saranno mirati nelle zone di via Drione, via Porro e via Molinetti, dove in passato si erano registrate le problematiche maggiori”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium