ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 06 ottobre 2015, 10:30

Finale, successo per la Enduro World Series: il sindaco Frascherelli ringrazia lo staff

Finale, successo per la Enduro World Series: il sindaco Frascherelli ringrazia lo staff

 

A Finale Ligure si è appena conclusa la Enduro World Series ed un bilancio estremamente positivo è di rigore: più di 500 partecipanti provenienti da 34 nazioni di tutto il mondo, un riscontro eccezionale anche di pubblico, un indotto molto importante per tutta la città in termini di presenze alberghiere e ristorazione, insomma,  un grande successo.

Il Sindaco Frascherelli è orgoglioso che un tale evento venga da anni ospitato dalla Città di Finale Ligure ed afferma con grande entusiasmo, anche da sportivo, “è un grande onore per la città e per il territorio del Finalese essere patria di una competizione che per la MTB è tra le più importanti a livello mondiale. Finale Ligure è stata letteralmente invasa da sportivi di tutto il mondo, più e meno giovani, che hanno dato vita ad un vero e proprio villaggio olimpico. E' motivo di grande soddisfazione ed orgoglio che la nostra città sia stata e sarà in futuro scelta quale tappa conclusiva di un circuito mondiale. La risonanza ed il ritorno promozionale ed economico sono impareggiabili”.

Prosegue il Primo Cittadino “come affermato da Chris Ball, organizzatore della Enduro World Series, Finale Ligure si conferma nuovamente capitale dell'Outdoor anche per la MTB, presentando sentieri che sono naturalmente adatti a competizioni di questo tipo e che non sono, come altrove, creati ad hoc e quindi artificiali. Non un bike park, ma un territorio che per sua vocazione rappresenta la location perfetta.”

Così come per il climbing, per il quale un alpinista di fama mondiale quale Simone Moro ha recentemente affermato relativamente a Finale Ligure che nel mondo verticale due sono le mete italiane: Arco di Trento e Finale Ligure, anche per la MTB la città è divenuta location assoluta in Italia. Conclude Frascherelli “sono personalmente  grato a chi ha reso tutto questo possibile, con sacrificio, dedizione e passione. Un sentito ringraziamento  raggiunga tutti i livelli dell'organizzazione, lo Staff di Chis Ball ed i nostri ragazzi di Finale Outdoor Resort che si confermano sempre vincenti e che consentono di ottenere successi che portano onore a tutta la Città”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium