ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 07 ottobre 2015, 12:11

La cultura protagonista in Val Bormida: nasce "Cairo Teatro Futuro"

Martedì presentazione del calendario degli eventi

La cultura protagonista in Val Bormida: nasce "Cairo Teatro Futuro"

 

Il raggruppamento di associazioni culturali (“E20” di Finale Ligure, “Caro” di Roma, e “Timoteo Teatro” di Savona), che si è aggiudicato il bando per la stagione teatrale 2015/2016 del Teatro di Cairo Montenotte, ha ufficializzato all’Amministrazione Comunale il progetto artistico denominato “Cairo Teatro Futuro”.

“Il nostro gruppo ha avviato un ambizioso progetto per il rilancio di questo bellissimo teatro, proponendo una stagione teatrale di qualità ed altre attività che stiamo predisponendo affinchè il teatro di Cairo Montenotte possa riavere il suo naturale ruolo di motore culturale per l'intero comprensorio.”

Martedì 13 ottobre alle ore 11,00, presso la Sala sala Agostino De Mari del Palazzo di Città si terrà la conferenza stampa che illustrerà nel dettaglio il cartellone proposto, mentre Sabato 17 ottobre, alle ore 21, presso il Teatro Comunale verrà messo in scena uno spettacolo inaugurale ad ingresso gratuito in cui verranno presentati al pubblico gli spettacoli previsti, attraverso dialoghi con alcuni dei protagonisti, brani recitati, immagini e musica dal vivo.

La direzione artistica è affidata al noto attore e regista romano Roberto Tesconi, affiancato da Roberto Grossi (per la parte musicale) e da Elio Berti (teatro ragazzi). Parte dello staff operativo anche Annamaria Altomare e Patrizia Mantia.

Il cartellone (che verrà annunciato nella conferenza stampa del 13 ottobre), vede tra i protagonisti attori del calibro di Paolo Bonacelli e Fabrizio Nevola, oltre allo stesso Roberto Tesconi ed a molti altri noti personaggi.

Sono previsti in abbonamento anche due spettacoli della Compagnia Stabile “Uno Sguardo dal palcoscenico” di Cairo Montenotte.

 

La nuova stagione teatrale si aprirà il 14 novembre e prevede un ricco cartellone con sette spettacoli in abbonamento, quattro eventi speciali e tre spettacoli per le scuole.

Sono previste inoltre numerose altre attività tra cui incontri pomeridiani con gli attori ed i registi degli spettacoli in cartellone.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium