ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 10 ottobre 2015, 14:00

Al Liceo Calasanzio di Carcare arriva "Laboratoriando": occasione di studio e divertimento

Sabato 17 ottobre il progetto dell'istituto vedrà al centro simpatiche e curiose attività laboratoriali organizzate dalla scuola con lo scopo primario di far avvicinare ad alcune discipline scolastiche

Al Liceo Calasanzio di Carcare arriva "Laboratoriando": occasione di studio e divertimento

Un'occasione di puro divertimento, di gioco con le proprie passioni, è quella offerta dal Liceo Calasanzio di Carcare per sabato 17 ottobre. L'istituto superiore, infatti, è promotore dell'iniziativa “Laboratoriando”, che vedrà al centro simpatiche e curiose attività laboratoriali organizzate dalla scuola con lo scopo primario di far avvicinare ad alcune discipline scolastiche, in modo però assolutamente ludico e sperimentale.

Destinatari tutti i ragazzini iscritti alla seconda e terza media che potranno scegliere tre laboratori tra tutti quelli proposti. Si va da attività in lingua straniera: “Language games/Jeux de langue/Juegos de lengua: vedranno chi vince”, a  “Giocando Psico…logica..mente”. un divertente gioco di ruolo per conoscere se stessi e per fare la scelta giusta alle Superiori; ci si può intrattenere con la filosofia in “FilosoficaMente” oppure con i  "Messaggi cifrati: un gioco da ragazzi!": laboratorio di crittografia. E poi non poteva mancare  “Teatrando: viaggio nella letteratura teatrale” e, infine, “Vecchio? No, grazie: antico! La civiltà greca e latina bussa alla porta...". Il greco e il latino sono un mondo spesso misterioso, ma, anche una strepitosa occasione per capire l'antico, il nuovo e noi stessi.

Le attività inizieranno alle 9 e si concluderanno alle ore 12.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium