/ Finalese

Finalese | 12 ottobre 2015, 11:46

Noli, la scuola primaria, dell'infanzia e primavera verso il trasferimento temporaneo

Nelle prossime settimane prenderà il via la costruzione della nuova palestra e per permettere l'intervento in sicurezza verrà effettuato l spostamento

Noli, la scuola primaria, dell'infanzia e primavera verso il trasferimento temporaneo

 

La scuola primaria, dell’infanzia e sezione primavera di Noli verso il trasferimento temporaneo. L’iniziativa nasce dal progetto di costruzione della nuova palestra dell’istituto elementare e di ampliamento della strada di accesso alla stabile di via Deferrari. Gli interventi dovrebbero prendere il via nelle prossime settimane.

Per permettere dunque lo svolgimento in sicurezza dei lavori è stato disposto lo spostamento, che verrà attuato sin dall’inizio dell’anno scolastico 2015/2016.

La scuola primaria verrà collocata transitoriamente in via Monastero, nella sede della secondaria di primo grado. Quella dell’infanzia e della sezione primavera troveranno posto presso l’edificio comunale concesso in uso alla Fondazione Luigi Deferrari.

Per la palestra sono previsti interventi per 480mila euro, per la sistemazione del nuovo ingresso, della scuola e viabilità 261mila, 39 mila per l’appartamento del custode, 40mila euro per la manutenzione della scuola elementare ed infine 80mila euro per la  messa in sicurezza dell’ asilo De Ferrari. In quest’ultimo caso si provvederà al rifacimento del tetto e della facciata. In totale la regione Liguria ha stanziato 900mila euro.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium