ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 20 ottobre 2015, 17:00

Piano Casa, parere negativo di Rifondazione Comunista: "In Liguria si è costruito già troppo"

"La nostra Regione è sotto assedio dalle grandi opere quali Gronda, Terzo Valico, Aurelia Bis, Albenga-Predosa e dalle cementificazioni fatte negli ultimi decenni. Lo sarà ancor di più col Piano Casa"

Piano Casa, parere negativo di Rifondazione Comunista: "In Liguria si è costruito già troppo"

"La Liguria è una terra fragile. Basta girarla a piedi, in biciletta, in auto, in treno per ammirarne la bellezza e la grande delicatezza, un equlibrio che ormai da tanti, troppi anni si spezza ad ogni pioggia. Una fragilità in larga parte causata dall'uomo". Cosi commenta il Segretario regionale Rifondazione Comunista Marco Ravera. 

"La nostra Regione è sotto assedio dalle inutilmente grandi opere quali Gronda, Terzo (in realtà Sesto) Valico, Aurelia Bis, Albenga-Predosa e dalle cementificazioni fatte negli ultimi decenni. Lo sarà ancor di più col "Piano casa" sponsorizzato in prima persona dal Presidente della Regione Giovanni Toti".

"Rifondazione Comunista non ha mai sostenuto o votato il provvedimento figlio del Governo Berlusconi e prorogato in Liguria più volte anche dallo stesso PD. Ora il "Piano casa" di Toti rischia di fare un negativo salto di qualità: sarà permanente e non più "prorogabile" in caso di necessità, fa sparire il divieto di applicare il "Piano" agli immobili integralmente condonati e darà la possibilità di applicare il "Piano" all'interno dei parchi (almeno nel 2009 erano esclusi Portofino, Cinque Terre, Montemarcello Magra e Portovenere). Presidente Toti lei è toscano e forse non lo sa, ma in Liguria si è costruito già troppo" conclude Marco Ravera, Segretario regionale Rifondazione Comunista.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium