/ Eventi

Eventi | 22 ottobre 2015, 12:45

Dori Ghezzi ai microfoni di Radio Onda Ligure 101

Tutti sintonizzati sulle frequenze della radio alle 16,45 per un’intervista esclusiva

Dori Ghezzi ai microfoni di Radio Onda Ligure 101

Albenga si sta preparando all’appuntamento di sabato 24 ottobre al Teatro Ambra di Albenga per il grande evento dedicato ad Ottobre De Andrè.

Se ne continuerà a parlare su Radio Onda Ligure 101 attraverso un’intervista esclusiva con Dori Ghezzi diventata nel corso del tempo una vera e propria amica dei Fieui.

Ogni anno Dori Ghezzi torna ad Albenga con piacere grazie al clima famigliare della cantina dei Fieui ricreata per l’occasione sul palco del teatro.

Dori Ghezzi è divenuta nota negli anni sessanta grazie a successi come Casatschok, nel successivo decennio ha consolidato la sua notorietà grazie ad una prolifica collaborazione con Wess.  

Dopo aver inciso ancora alcuni album, ha dovuto abbandonare la carriera discografica nel 1990  a causa di un problema alle corde vocali; da quel momento, le sue incursioni nel mondo della musica saranno sporadiche.

Legata sentimentalmente al cantautore Fabrizio De Andrè fin dal 1975 si è sposata con lo stesso nel 1989  . Fin dalla morte del marito, avvenuta nel 1999, si dedica alla gestione del patrimonio artistico di De André ed anche dopo la sua scomparsa partecipando ad ogni evento di ricordo di quello che è stato il compagno di una vita.

Tutti sintonizzati sulle frequenze di Radio Onda Ligure 101 alle 16,45 o in streaming attraverso il sito www.ondaligure.it

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium