ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 ottobre 2015, 09:45

Assemblea dei circoli savonesi del Pd: passato, presente e futuro della giunta Berruti

Ieri sera l'incontro, nel quale è stato avviato un percorso di condivisione, in vista della conferenza programmatica del prossimo novembre

Assemblea dei circoli savonesi del Pd: passato, presente e futuro della giunta Berruti

Il passato, presente e futuro di Savona: è stato questo l’argomento al centro dell’assemblea dei locali circoli del Pd, che si è svolta ieri. Alla serata parte hanno preso parte una quarantina di persone, tra cui ovviamente il sindaco Federico Berruti e membri dell’attuale giunta e consiglio.

Il primo cittadino ha parlato delle difficoltà di questi cinque anni di Governo, della strategia politica e amministrativa, ma anche dei molti risultati raggiunti. Un piccolo excursus anche sul tema della sicurezza cittadina: Berruti ha infatti sottolineato l’importanza del rispetto delle regole, prendendo però le distanze da alcuni atteggiamenti dei partiti di destra.

A prendere poi la parola il vicesindaco Livio Di Tullio, che ha parlato del presente della cittadina, lanciando uno sguardo al futuro. Sul piatto sono stati messi le priorità di questa amministrazione per il futuro della Torretta, dalla programmazione dei fondi europei, all’incentivo nell’uso di energia sostenibile, alla riqualificazione urbana di diverse zone. Nel corso della serata si è parlato anche di  “Savona smart city”, l’iniziativa lanciata nelle scorse settimana, con l’obiettivo di farla diventare più tecnologica, sostenibile, inclusiva, soprattutto per le persone che vi abitano.

Un incontro nel quale si è avviato un percorso di condivisione, in vista della conferenza programmatica che si svolgerà il prossimo novembre.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium