ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 ottobre 2015, 15:00

Palma colpita dal punteruolo rosso a Finale, Guzzi: "Monitoriamo la situazione, messi in atto tutti i passaggi necessari"

"Purtroppo Finale Ligure non è situata sotto una cupola di vetro e le piante collocate in Comuni limitrofi al nostro sono state colpite dal puntuerolo rosso"

Palma colpita dal punteruolo rosso a Finale, Guzzi: "Monitoriamo la situazione, messi in atto tutti i passaggi necessari"

“L’amministrazione di Finale Ligure ha messo in atto tutti i passaggi necessari. Nelle scorse settimane il sindaco Ugo Frascherelli ha contattato più volte Ferrovie dello Stato per sollecitare un intervento sulla palma infestata dal puntuerolo rosso”. L’assessore Andrea Guzzi fa chiarezza sull’avanzamento degli interventi per la rimozione della pianta colpita dal terribile parassita. Circa dieci giorni era stata scoperto l’arbusto infestato, collocato appunto nei pressi della stazione e di proprietà di Ferrovie dello Stato.

“Ancora questa mattina, sottolinea Guzzi, c’è stato uno scambio di telefonate. Essendo però coinvolti uffici pubblici a livello centrale, sono necessarie tempistiche precise, prima che sia possibile mettere in atto degli interventi. La situazione dovrebbe essere risolta comunque nel giro di qualche giorno”.

“Purtroppo Finale Ligure non è situata sotto una cupola di vetro e le piante collocate in Comuni limitrofi al nostro sono state colpite dal puntuerolo rosso. Ribadisco comunque che stiamo monitorando la situazione”, conclude l’assessore.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium