ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 ottobre 2015, 08:32

Il 4 dicembre gli italiani esasperati scendono in piazza a Savona: "Non siamo i forconi"

"Dignità al popolo italiano" è lo slogan della manifestazione che si svolgerà in piazza Sisto: "Sfileremo con il tricolore strappato, simbolo, a nostro avviso, dell’unità perduta nel paese”

Il 4 dicembre gli italiani esasperati scendono in piazza a Savona: "Non siamo i forconi"

“Dignità al popolo italiano!”: è questo lo slogan della manifestazione organizzata per il prossimo 4 dicembre a Savona. Un’iniziativa, come ci tengono a sottolineare gli stessi organizzatori, che nasce senza l’egida di simboli, loghi o partiti, con la volontà di “rivendicare i diritti sanciti sulla costituzione”.

L’appuntamento è dunque fissato per il 4 dicembre dalle 10 alle 20 in Piazza Sisto a Savona.  “Vogliamo evidenziare, spiega uno dei promotori, che non abbiamo nulla a che fare con la protesta “dei Forconi”, che ebbe luogo due anni fa, esattamente in quel periodo. Siamo solo gente esasperata che scende in piazza”.

All’epoca la città della Torretta venne bloccata per diversi giorni, con cortei di protesta per le strade e sui binari, manifestazioni davanti al Comune e alla sede di Equitalia, con diversi episodi di disordine pubblico. I promotori dell'evento, tra i quali figura anche il gruppo antipolitico savonese, ci tiene però a precisare di non avere nulla a che fare.

“La nostra è un’iniziativa trasversale, che coinvolge persone provenienti da tutta Italia e di qualsiasi classe, con un unico obiettivo: scendere in piazza, come popolo italiano, e rivendicare i nostri diritti sanciti dalla costituzione. Sfileremo con il tricolore strappato, simbolo, a nostro avviso, dell’unità perduta nel paese”, conclude il movimento.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium