/ Politica

Politica | 28 ottobre 2015, 09:44

Genova matrigna: dalla squadra regionale del Pd escluse tutte le altre province

Entrano a far parte della compagine di David Ermini Viola Boero, Sara Di Paolo, Massimiliano Morettini, Alberto Pandolfo, Giorgio Ravera e Federico Tanda, che gravitano nell'area della Superba

Genova matrigna: dalla squadra regionale del Pd escluse tutte le altre province

Genova matrigna. E’ questa un po’ la sensazione che si prova leggendo la composizione della squadra che collaborerà nei prossimi mesi con il commissario regionale del Partito Democratico Liguria David Ermini.

I sei nomi scelti, Viola Boero, Sara Di Paolo, Massimiliano Morettini, Alberto Pandolfo, Giorgio Ravera e Federico Tanda, sono tutti di Genova o comunque gravitano attorno alla Superba.

Nessun rappresentante delle altre tre province. Le nomine hanno effettivamente generato qualche malcontento tra gli iscritti al partito di La Spezia, Savona ed Imperia.  Perché se è vero, come ha detto Ermini, che la squadra:”lavorerà

alla preparazione del Congresso regionale del prossimo anno”, è altrettanto vero che non rappresenta la Liguria. O almeno solo in parte.

Il commissario ligure ha dichiarato che sarà:” fondamentale anche l'impegno

sui temi di attualità, politica locale e nazionale per riavvicinare il partito ai cittadini e coinvolgere il numero maggiore di persone nel nostro progetto politico, anche coloro che sino a oggi possono essere stati più distanti”.

Anche il questo caso però il Partito Democratico sembra ripetere l’errore che in parte determinò la sconfitta alle elezioni regionali: si dimentica del territorio e pensa più alla politica.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium