/ Sport

Sport | 30 ottobre 2015, 17:02

Domenica runners savonesi ai blocchi di partenza della Maratona di New York

Alla corsa annuale di 42.195 metri, che si svilupperà per i cinque distretti di Staten Island, Brooklyn, Bronx, Queens e Manhattan, sarà presente anche “RunRivieraRun West Coast Team”

Domenica runners savonesi ai blocchi di partenza della Maratona di New York

Non è una corsa qualsiasi: è la gara più famosa del mondo. Domenica 1 novembre si svolgerà la 45° edizione della Maratona di New York. Tra gli atleti che si presenteranno ai blocchi di partenza anche una trentina di runners e walkers savonesi, partiti giovedì mattina alla volta della grande Mela.

Alla corsa annuale di 42.195 metri, che si svilupperà per i cinque distretti di Staten Island, Brooklyn, Bronx, Queens e Manhattan, sarà presente anche “RunRivieraRun West Coast Team".

Da oltre un anno, gli atleti si stanno allenando in gruppo tutti i martedì dalla Marina di Loano,  i giovedì con partenza da Bis Boccia al bocciodromo di Pietra Ligure e i “lunghi” con partenza da Finale Ligure e Borgio Verezzi,.

“Tutti al Traguardo tutti Vincitori”, afferma Luciano Costa, Presidente della ASD RunRivieraRun. “L'idea che chiunque possa, solo volendo, riuscire ad allenarsi e a compiere una gara in base ad i propri obiettivi, è lo scopo che ci spinge a credere che ognuno possa superare le proprie piccole o grandi barriere e riuscire a correre una maratona”.

Il RunRivieraRun West Coast Team, che porterà alto il nome del ponente ligure nella kermesse newyorkese, sarà composto da: Marina Frumento, Giovanni Carlevarino, Marina Ruffino, Martina Operto, Renata Ruffino, Livio Operto, Lorenzo Operto, Giulio Costa, Sara Dalmasso, Benito Masia, Gabriele Poggi, Mario Coletti, Gianna Rossi, Paolo Desalvo, Carlo Scrivano, Silvia Rossetto, Benedetta Fiallo, Cristina Stelvio, Fernanda Ferrabone, Annita Krismer, Luciano Costa, Cristina Bolla, Massimo Grosso, Enrica Maccagno, Cristina Basso, Giovanni Gualerzi, Danilo Fangazio, Pier Marco Ardia, Ilaria Moreno, Silvia Frontini, Marco Miglio.

 

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium