ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 19 novembre 2015, 19:00

Limone Piemonte, tutto è pronto per la stagione sciistica della Riserva Bianc: si aspetta solo la neve

Molte le novità per la stagione che parte ufficialmente ai primi di dicembre. Le aperture del tunnel del Tenda favoriranno i turisti liguri e francesi. Tornano i "treni della neve"

Limone Piemonte, tutto è pronto per la stagione sciistica della Riserva Bianc: si aspetta solo la neve

È tutto pronto a Limone Piemonte per accogliere gli appassionati della montagna e gli amanti degli scii. Manca solo la neve ma si spera in una buona stagione anche da questo punto di vista. La presentazione della stagione della Riserva Bianca, si è svolta nella Camera di Commercio di Cuneo, questa sera, giovedì 19 novembre. "E' importante che a questo incontro vi sia da un lato l'imprenditoria e dall'altra il Comune di Limone Piemonte - ha sottolineato il sindaco di Limone Angelo Fruttero - vuol dire che c'è un'unione di intenti che è fondamentale. Come ente aiutiamo la società della Lift come possiamo, pur nelle ristrettezze economiche che ormai caratterizzano le casse dei Comuni italiani. Presentando il programma della stagione sciistica possiamo anche annunciare una vittoria ottenuta da tutto il territorio per quanto riguarda il tunnel del Tenda, dove i lavori proseguono e le chiusure dovrebbero essere scongiurate".

Nel suo intervento il presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello, ha ricordato come una stagione sciistica con la neve e quindi con turisti e sciatori, riesce ad attivare un indotto sul territorio di oltre 250 milioni di euro. Questo fa ben capire come gli impianti di risalita siano importanti per la Granda. E' toccato a Massimo Arrighi, presidente Lift, annunciare le novità di questa stagione, tra le quali l'aumento di capitale per far fronte soprattutto a stagioni passate difficili, con neve scarsa o troppo abbondante. "Finalmente - ha sottolineato il presidente - riusciremo ad avere un biglietto unico non solo per gli impianti di risalita ma anche per il maneggio. Una conquista importante, fatta grazie alla tecnologia che ci permette di emettere un ticket unico, che costa solo un euro in più per sciare da entrambe le parti. Inoltre siamo riusciti ad offrire la possibilità di non fare più la coda in biglietteria, acquistando il biglietto attraverso il sito della Riserva Bianca. Così facendo la convenienza del cliente e' molto alta, ossia il 10 per cento in meno del costo del biglietto". Fino ad ora, il 40 per cento dei biglietti stagionali sono stati acquistati proprio attraverso il sito della Lift. Inoltre può essere anche un pensiero da regalare per Natale. Da parte della Regione Piemonte sono confermati i "treni della neve", il sabato e domenica da Arma di Taggia a Limone.

L'anno scorso i viaggiatori potevano usufruire anche di un "pacchetto di agevolazioni" che sarà presto definito e per promuovere l'iniziativa, sarà organizzata una conferenza stampa presso il Casino' di Sanremo. Un augurio particolare alla stagione invernale della Riserva Bianca, è arrivato dalla grande campionessa cuneese Stefania Belmondo che non ha voluto mancare alla "prima" della Lift.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium