ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 21 novembre 2015, 10:45

Incontro al GSL di Albenga, un' eccellenza per la sanità

Vaccarezza "Dobbiamo puntare sul pubblico e dove non è possibile il privato ligure di qualità. Integrazione tra Pietra Ligure e Albenga"

Incontro al GSL di Albenga, un' eccellenza per la sanità

“La prevenzione delle infezioni ospedaliere”. È questo il titolo del convegno organizzato e promosso da GSL – Gruppo Sanitario Ligure, presso il proprio centro di Ortopedia Riabilitativa nell’Ospedale di Albenga, nell'ambito del suo programma di formazione 2016.

Era presente all'incontro il Consigliere Regionale Angelo Vaccarezza "Noi dobbiamo investire sulla sanità. Quando ci siamo candidati a guidare la Regione Liguria tra i tanti impegni che ci siamo presi c'era proprio questo ed era il principale con il lavoro."

"Bisogna investire in maniera coerente per avere una sanità di buon livello e smettere le lotte di campanile. Dobbiamo avere una sanità che veda integrate le Forze del Territorio ed avere a tal proposito un'idea chiara."

Continua Vaccarezza "Penso che a breve l'assessore Viale presenterà quello che è il nostro progetto, la nostra idea di sanità. Dobbiamo coinvolgere il privato per fare sanità di qualità e diventare attrattivi, non vogliamo essere più emigranti sanitari, ma vogliamo avere un popolo di immigrati sanitari. Il Gsl di albenga è un esempio di eccellenza. Quindi pubblico dove si può e privato dove è necessario, ma privato ligure perchè noi abbiamo qualità nella sanità pubblica e privata. Possiamo avere un sistema lombardo senza per forza usare i lombardi".

Sull'integrazione tra Albenga e Santa Corona afferma "Io sono innamorato dell'integrazione tra questi due ospedali. Deaziendalizzare il Santa Corona non era un risparmio economico, abbiamo vinto al tar e l'obiettivo che mi sono posto è quello non solo di mettere in rete i due ospedali ma creare una vera e propria azienda ospedaliera di eccellenza che ha già al suo interno quasi tutte le specialità e un domani portarvi anche la cardiochirurgia "

Il sindaco Cangiano afferma "Albenga deve essere unita e compattaperchè l'Ospedale è un'eccellenza fondamentale. E' un ospedale nuovo e credo che la Regione debba puntare su di questo. Tale opinione in campagna elettorale è stata espressa da tutti i canidati e quindi credo sia condivisa da tutti."

"Siamo pronti a combattere per il futuro dell'Ospedale. Il gsl nell'ospedale sta rappresentando un modello positivo per la qualità del servizio offerto e per limitare le fuge di pazienti. Sta diventando anche un polo attrattivo, credo che questo sia un percorso positivo"conclude

 

Per informazioni, è possibile contattare la segreteria del Gruppo Sanitario Ligure al numero 0182 545042 od all'indirizzo e-mail: segreteria@gslsrl.it.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium