ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 novembre 2015, 15:52

Savona, degrado e abusivismo commerciale. Dott. Saccone:"Valorizzazione delle periferie senza imbruttire il centro"

E' necessario regolamentare e controllare con più rigore l'insediamento di ambulanti abusivi. La crisi ha colpito tutti, ma tutti devono rispettare le regole allo stesso modo, per avere pari opportunità"

Savona, degrado e abusivismo commerciale. Dott. Saccone:"Valorizzazione delle periferie senza imbruttire il centro"

"Condivido la preoccupazione espressa espressa nei giorni scorsi, attraverso le pagine di “Savona News” dal commerciante Signor Molinari, titolare del negozio “Thun” di Savona" commenta la dottoressa Tiziana Saccone (PD). 

"Negli ultimi anni, infatti, la crisi, unita ad una politica di affitti commerciali decisamente troppo alti, ha determinato un progressivo impoverimento dell’offerta di negozi nelle vie principali del centro Città, con numerose insegne storiche che costrette a chiudere, hanno lasciato il posto a grandi catene specializzate nella distribuzione di prodotti di scarsa qualità, unici a potersi permettere certi canoni mensili".

"Particolarmente coinvolte da questo cambiamento negativo, sono state Corso Italia e Via Paleocapa. Tutti ricorderanno che sono sempre state considerate le vie dello shopping ed è triste, constatare che stanno perdendo via, via questa caratteristica di eccellenza. Inoltre, E è necessario regolamentare  e controllare con più rigore l'insediamento di ambulanti abusivi. La crisi ha colpito tutti, ma tutti devono rispettare le regole allo stesso modo, per avere pari opportunità. Ciò è ancora più importante in un momento così delicato delicato per l'economia della nostra città".

"Ritengo che non sia questa la politica giusta per una città come Savona e l’obiettivo per il futuro immediato deve essere la valorizzazione delle periferie, portando, anche lì, bellezza e qualità, non di imbruttire il Centro. La città ha la necessita' di un risveglio culturale, turistico ed economico, che determini benessere e una città sempre più vivibile e vivace" conclude la Saccone. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium