ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 novembre 2015, 17:14

Celle, pioggia di avvisi sui bidoni della differenziata e i cittadini temono arrivino le multe

Il sindaco Zunino: "Non intendiamo partire con le sanzioni, gli adesivi hanno semplicemente lo scopo di correggere atteggiamenti sbagliati"

Celle, pioggia di avvisi sui bidoni della differenziata e i cittadini temono arrivino le multe

In città una pioggia di adesivi gialli è apparsa in questi giorni su bidoni e mastelli della raccolta differenziata. I tagliandi, firmati dalla Sat, ditta appaltatrice del servizio, hanno lo scopo di informare i cittadini su errori riscontrati nel conferimento. E ora i cittadini temono che agli avvisi possano seguire le contravvenzioni. "Gli adesivi hanno lo scopo di correggere atteggiamenti sbagliati – precisa però il sindaco Renato Zunino - Non intendiamo partire con le sanzioni, ma proseguire sulla strada della collaborazione. Sono certo che i cellesi si correggeranno senza la necessità di arrivare alle multe".

Trascorso un primo periodo di rodaggio, il porta a porta prevede infatti di partire con una politica sanzionatoria. Il sistema, come è accaduto nel vicino comune di Albisola Superiore, punta a educare i cittadini che dimostrano di perseverare nell’errore con sanzioni. Trascorsi ormai oltre sei mesi dal via della raccolta domiciliare, anche a Celle si può considerare chiuso il periodo di rodaggio. La Sat è così partita con il controllo del contenuto dei bidoni per pretendere maggior attenzione nei conferimenti. Il risultato è stato vedere la cittadina tappezzata da avvisi gialli ma, almeno per il momento, il sindaco Zunino rassicura i cittadini, allontanando la partenza del periodo sanzionatorio.

Cristina Celli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium