/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2015, 09:15

Finale Ligure 2.0: operativo il nuovo sito del Comune, più attuale e user-friendly

Il portale è diviso in cinque macroaree: “Famiglia-casa”, “Scuola-sociale”, “Territorio-sicurezza”, “Turismo-Outdoor”, “Istituzione-Uffici”

Finale Ligure 2.0: operativo il nuovo sito del Comune, più attuale e user-friendly

 

Nuovo sito internet per il Comune di Finale Ligure: il portale, dalla veste grafica completamente rinnovata, è online dalla mezzanotte. “L’obiettivo, spiega Eugenio Minuto, responsabile del settore informatico, era renderlo più attuale e accattivante. Il vecchio sito ormai aveva una gestione complessa, stratificata in anni di utilizzo, sia per l’inserimento, che per la manutenzione”. “Abbiamo cercato, spiega il dirigente, di renderlo più agevole sia per l’utente esterno, che per quello interno”.

Il portale è diviso in cinque macroaree, accessibili cliccando sulla barra posta in alto. Nello specifico “Famiglia-casa”, “Scuola-sociale”, “Territorio-sicurezza”, “Turismo-Outdoor”, “Istituzione-Uffici”. Scorrendo la homepage sono poi visibili gli eventi in corso o che si svolgeranno nei prossimi giorni a Finale Ligure. Sulla sinistra è rintracciabile invece la parte istituzionale, dove l’amministrazione inserisce tutte le informazioni utili per il cittadino, quali bandi o nuovi regolamenti. “Attualmente, prosegue il comandante Eugenio Minuto, è già ricco di contenuti, ma andrà ovviamente ulteriormente implementato”.

“Siamo partiti praticamente da zero, ma si tratta di un bel risultato ottenuto con il lavoro e la collaborazione”, conclude il dirigente.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium