ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Agricoltura

Agricoltura | 03 dicembre 2015, 16:15

Banca della Terra, Barbagallo chiede chiarezza:"Strumento importante per l'entroterra"

“Questo strumento consente alle aziende agricole di poter aumentare, grazie a un aiuto economico, la propria superficie aziendale, acquistando dei terreni incolti o marginali, ma limitrofi all’azienda agricola".

Banca della Terra, Barbagallo chiede chiarezza:"Strumento importante per l'entroterra"

“La giunta Toti faccia chiarezza sulla Banca della Terra: uno strumento fondamentale contro il dissesto idrogeologico”. A chiederlo è il consigliere regionale del Partito Democratico Giovanni Barbagallo, dopo le notizie apparse sugli organi di stampa, su un possibile azzeramento del finanziamento che sostiene i progetti legati alla Banca della Terra.

“Questo strumento – sottolinea Barbagallo – consente alle aziende agricole di poter aumentare, grazie a un aiuto economico, la propria superficie aziendale, acquistando dei terreni incolti o marginali, ma limitrofi all’azienda agricola. Un modo per migliorare la manutenzione dell’entroterra”. Fino all’anno scorso, la Banca della Terra, istituita dalla giunta Burlando di cui Barbagallo era assessore all’Agricoltura, stanziava fino a 15 mila euro l’anno per le aziende che volevano usufruire di quest’opportunità.

“Adesso però – conclude l’esponente del Pd – sembra che la giunta Toti non voglia più mettere a bilancio dei fondi per sostenere questo progetto. Se fosse vero sarebbe un grave errore”. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium