/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2015, 19:50

Balneari, Corte Europea: siamo fiduciosi nel futuro

Consapevoli che la soluzione del nostro problema è nelle mani della politica nazionale dalla quale, ormai da troppo tempo, i balneari italiani sono in attesa di risposte vere e concrete.

Balneari, Corte Europea: siamo fiduciosi nel futuro

“Nel corso della riunione sono state compiutamente rappresentate tutte le ragioni dei balneari italiani, afferma Riccardo Borgo, presidente del Sindacato Italiano Balneari – Confcommercio, grazie anche al lavoro svolto dal collega Tonino Capacchione, che per delega dello studio legale Ballero di Cagliari ci ha rappresentato all’udienza odierna presso la Corte di Giustizia”.

 

Prezioso è risultato il coordinamento fra le parti private rappresentate dagli avvocati Tonino Capacchione e Roberto Righi e l’avvocato dello Stato Pietro Garofoli, così come importante è stata l’azione in tal senso operata dalla prof.ssa Lucia Serena Rossi dell’Università di Bologna, consulente in materia del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Europei Sandro Gozi.

 

Giova ricordare che il S.I.B. è l’unica Organizzazione di categoria ad essere parte processuale. Un ringraziamento a tutti gli avvocati che hanno permesso di rendere utile questa udienza, aspettiamo fiduciosi l’esito del processo, ben consapevoli che la soluzione del nostro problema è nelle mani della politica nazionale dalla quale, ormai da troppo tempo, i balneari italiani sono in attesa di risposte vere e concrete. “Il S.I.B. - conclude Borgo - continuerà nella sua azione con sobrietà, concretezza e determinazione”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium