ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 03 dicembre 2015, 18:31

Con Sant'Ambrogio Alassio entra nel clima natalizio

Numerosi appuntamenti in programma per festeggiare il Santo Patrono

Con Sant'Ambrogio Alassio entra nel clima natalizio

Con la festività di Sant'Ambrogio, la Città di Alassio si tuffa nell'atmosfera natalizia. In occasione della celebrazione del Santo Patrono cittadino, il Comune di Alassio, per mezzo dell'Assessorato al Turismo ha messo in cantiere un intenso calendario dal titolo “Un Sant'Ambrogio ricco di appuntamenti”.


Iniziative al via sabato 5 dicembre con “Alassio accende il Natale – Forma e luce in movimento”, animazione itinerante e giocoleria con i “Roboled” a cura di LuxArcana, nelle vie cittadine a partire dalle 17.00, e suggestivo spettacolo di “Lightdance” in Piazza Partigiani alle 18.30. Domenica 6 dicembre, ritorna l'appuntamento della “Ambulanza dei Peluche”, organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Alassio, alle 14.00 in Piazza Airaldi e Durante; il Mercatino del volontariato in via Torino alle 14.30; il concerto del complesso bandistico “Città di Alassio” per le vie del centro a partire dalle 15.30.


Lunedì 7 dicembre, in occasione di Sant'Ambrogio, prende il via “Lo shopping dei sogni” a cura del consorzio “Alassio un Mare di Shopping”, con il grande concorso a premi che mette in palio 10.000 euro in buoni acquisto per chi fa shopping nei negozi convenzionati, fino al 7 gennaio (regolamento e informazioni su http://www.alassiounmaredishopping.com); “Arte in piazza” con il mercatino dell'artigianato a cura dell'associazione “Artigianalmente” in Piazza Matteotti dalle 10.00 alle 19.30; “Natale nel magico mondo Disney” a cura di San Giorgio e il Drago, per vivere una fantastica avventura insieme a Babbo Natale e i personaggi Disney, dalle 15.00 in Piazza Partigiani; “Le 5 Miglia di Sant'Ambrogio”, corsa di 5 miglia non competitiva, interamente in riva al mare, a cura di Baia del Sole Alassio – Laigueglia, con ritrovo in Piazza della Valle (di fronte alla Chiesa di S. Ambrogio) alle 18.00 e partenza dal pontile Bestoso alle 20.00: ospite d'onore...Babbo Natale; “A tutto schermo”, proiezione del film “Il sale della terra” di Wim Wenders nell'Auditorium “R. Baldassarre” nella Biblioteca Civica “Renzo Deaglio” in Piazza Airaldi e Durante alle 21.00 (ingresso a pagamento).


La celebrazione della festività di Sant'Ambrogio prevede, alle 16.30, la Processione solenne per le vie principali della Città; alle 17.00, la S. Messa Pontificale celebrata dal Vescovo Coadiutore S.E. R. Mons. Guglielmo Borghetti (canta la Corale S. Ambrogio); alle 18.00, nel Salone Parrocchiale, la cerimonia di consegna della massima onorificenza cittadina “Alassini d’Oro” a benemeriti cittadini, da parte del Sindaco Enzo Canepa.


“Il primo fine settimana e la festa di Sant'Ambrogio presentano un ricco calendario di manifestazioni, di ogni genere, per tutti i gusti e tutte le età”, afferma Simone Rossi, Assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Alassio. “Sarà una succosa anticipazione di quello che sarà l'intenso programma di iniziative per le festività natalizie, e per quello che ci attende nel 2016”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium