ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 09 dicembre 2015, 14:45

Bitume a Savona, PD:"Toti faccia chiarezza e ci relazioni in commissione"

Intervento di Raffaella Paita, capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria e i consiglieri Pd Luigi De Vincenzi e Giovanni Lunardon.

Bitume a Savona, PD:"Toti faccia chiarezza e ci relazioni in commissione"

“Toti faccia chiarezza sul caso del deposito di bitume a Savona”. A chiederlo sono Raffaella Paita, capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria e i consiglieri Pd Luigi De Vincenzi e Giovanni Lunardon.

“Il presidente della giunta – accusano i consiglieri del Pd – non è ancora intervenuto in Commissione Ambiente per relazionare il Consiglio ligure, come gli è stato chiesto da tempo, sugli sviluppi della vicenda".

"Vorremmo sapere, anche alla luce della bocciatura all’unanimità del progetto per il deposito sia in Commissione sia in Consiglio regionale – continuano gli esponenti del Partito Democratico – quali passi abbia fatto fino a questo momento la Regione per convincere l’azienda a realizzare tale deposito in un’area diversa da quella degli Alti Fondali del Porto di Savona e se ci siano trattative in corso in tal senso”.

Paita, De Vincenzi e Lunardon ribadiscono anche l’assoluta necessità di sottoporre “alla Valutazione di impatto ambientale le eventuali nuove aree in cui questo deposito potrebbe essere realizzato”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium