ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 09 dicembre 2015, 19:15

Savona, si estende la compagine di ATA: entrano 11 nuovi Comuni

Oggi la Giunta ha deliberato l'approvazione all'estensione della compagine societaria di ATA che sarà portata in Consiglio Comunale. Entreranno nove Comuni della Provincia di Imperia e due del territorio savonese, Erli e Zuccarello.

Savona, si estende la compagine di ATA: entrano 11 nuovi Comuni

 

Si estende la compagine di ATA: presto entreranno a far parte della Società Multiservizi 11 nuovi Comuni, di cui nove della Provincia di Imperia e due del territorio savonese. Questo quanto deciso in data odierna dalla Giunta Comunale di Savona che ha deliberato l'approvazione all'estensione della compagine societaria di ATA.  La proposta deliberativa sarà portata in Consiglio Comunale il giorno prossimo 17 dicembre. Si aggiungono quindi  i Comuni imperiesi di Diano Marina, Diano Castello, Diano San Pietro, Diano Arentino, Cesio, Chiusanico, Dolcedo, Vasia e Prelà e i Comuni savonesi di Erli e Zuccarello.

Ad intervenire in merito il direttore di ATA, Luca Pesce: “Se il Consiglio Comunale approverà la proposta deliberativa, 11 nuovi soci andranno a formare il nuovo assetto di ATA che vede già ad oggi ben 17 Comuni della provincia di Savona che hanno scelto di puntare agli obiettivi di legge mediante l'ausilio di una società totalmente pubblica e di affidare in house i servizi di raccolta e trasporto rifiuti e dell'igiene ambientale in generale, come ad esempio il Comune di Murialdo che è passato nel solo mese di novembre dal 35% circa al 64% di raccolta differenziata”.

 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium