/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 11 dicembre 2015, 04:30

Albenga: commercianti italiani e stranieri investono nel Natale

Una galleria illluminata su viale Martiri con la collaborazione di commercianti e professionisti della zona e in Viale Pontelungo commercianti italiani e stranieri addobbano la loro via con palloncini e decorazioni. Musulmani e Cristiani pro festività natalizie

Albenga: commercianti italiani e stranieri investono nel Natale

Commercianti uniti ad Albenga per ricreare lo spirito natalizio, non solo attraverso gli addobbi, ma anche attraverso l’unione la solidarietà e l’integrazione.

Questo quello che sta accadendo nella Città delle Torri dove, se da un lato le luminarie comunali sembrano non piacere a molti, oltre a lasciare scoperte diverse vie della città ed alcune frazioni, dall’altro lato i commercianti hanno dimostrato una grande coesione nella volontà di portare il Natale in città.

Ecco allora che Viale Martiri si unisce e porta archi illuminati installati in modo da creare una galleria natalizia di fronte a negozi, studi professionali e tutte le attività presenti che hanno voluto investire di tasca propria per abbellire la zona.

E non sono i soli ad averlo fatto, in viale Pontelungo sono comparse decorazioni, palloncini rossi e dorati grazie all’impegno di Ebony & Ivory in collaborazione con Balloon Party the Futurei e tutti i commercianti sia italiani che stranieri della zona.

Nessuna polemica, “Presepe si-Presepe no” “Natale si – Natale no” , ma italiani e musulmani uniti per portare il clima di solidarietà integrazione e allegria che dovrebbe essere alla base del Natale, o meglio, che dovrebbe essere alla base della quotidianità in una società civile.

 

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium